La nostra soluzione

Abbiamo realizzato un web special focalizzato sulle nuove collezioni creando attesa e aspettative positive verso la presenza del brand al Salone del mobile – Euroluce – momento in cui le nuove collezioni sono state ufficialmente presentate.

La richiesta

La necessità del cliente era di generare un elevato interesse per lanciare le nuove collezioni e in concomitanza comunicare la sua presenza al Salone del mobile – Euroluce – raccogliendo prospect profilati.

 

I risultati in dettaglio

 

Digital Strategy

La strategia ha puntato molto su una sinergia tra i mezzi utilizzati e gli obiettivi del brand. In particolare sono stati utilizzati i canali social dell’azienda e un web special. Inoltre la strategia si è evoluta considerando il fattore temporale pre e post evento.

 

User Experience & Web Development

Le informazioni utili ai visitatori sono state strutturate in sezioni all’interno della landing page mantenendo sempre  in evidenza la call to action principale per il download del catalogo. Il layout della pagina è stato studiato per potersi adattare in maniera ottimale al dispositivo utilizzato: computer fisso e portatile, smartphone e tablet.

 

Social Media

I canali social dell’azienda, ed in particolar modo Facebook, sono stati utilizzati per creare engagement attorno ai nuovi prodotti, raccontandoli dal punto di vista visivo, ma senza mai svelarli, aumentando così l’aspettativa per la presenza del brand al Salone del mobile – Euroluce.

 

Digital Adv

La campagna ha avuto un buon supporto di advertising sui canali social in cui era proposta (Facebook) e nella rete di ricerca e display di Google, aumentando la portata del messaggio verso un pubblico interessato.
 

 

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