La nostra soluzione

A partire dallo storytelling, abbiamo realizzato un web special di impatto visivo per aumentare l’awareness verso la nuova collezione e generare nuovi contatti.

La richiesta

Il cliente aveva la necessità di promuovere online la nuova collezione presentata ai Saloni Worldwide di Mosca raccogliendo lead profilati.

 

I risultati in dettaglio

 

Digital Strategy

La collezione è nata all’interno di un ambiente suggestivo perciò la strategia ha puntato su una comunicazione fortemente emozionale facendo leva sulle immagini e sullo storytelling.

 

Web Design

Abbiamo studiato una landing page semplice ed emozionale. La sequenza di immagini a tutto schermo introduce la storia del prodotto. La call to action, bene in evidenza ma non invadente, invita l’utente a scaricare la brochure con la storia e i dettagli della collezione.

 

Digital Adv

La campagna ha avuto un buon supporto di visual advertising sui canali social in cui era proposta (Facebook) e nella rete di ricerca e display di Google, aumentando la portata del messaggio verso un pubblico interessato.

 

User Experience

Le immagini a tutto schermo sono state ottimizzate per non influire negativamente sul tempo di caricamento della pagina che è di circa 0,5 sec (più veloce del 97% delle pagine analizzate da Pingdom), a tutto vantaggio della user experience.

 

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