Il numero di contatti sono quadruplicati grazie al miglioramento della scheda orologio

Abbiamo analizzato dove cliccavano gli utenti nella vecchia pagina orologio. Poi abbiamo realizzato la nuova versione e verificato il rendimento in termini di conversioni.

Studio Aqua si è occupato di progettare e sviluppare la nuova versione della scheda prodotto del sito web di Sorelle Ronco al fine di incrementare il numero di contatti. 

 

1. Analisi del comportamento degli utenti

Tramite l’utilizzo delle heat map abbiamo analizzato il comportamento degli utenti all’interno della pagina orologio. Dai dati raccolti, abbiamo individuato le aree dove posizionare gli elementi chiave con lo scopo di incrementare le conversioni.

 

2. Design della nuova scheda prodotto

Abbiamo mantenuto gli elementi principali della vecchia scheda prodotto e studiato una nuova disposizione con lo scopo di aumentare il focus sull’orologio e sul pulsante con la call to action.

  • Foto dell’orologio più grande
  • Prezzo in maggiore evidenza
  • Call To Action più chiara
  • Più spazio tra gli elementi
 

3. Sviluppo ex novo con HTML5

Il codice della vecchia pagina era stato generato automaticamente con MS Frontpage, era prolisso, poco leggibile e impossibile da mantenere. Abbiamo riscritto la nuova pagina utilizzando HTML5, dimezzando il numero di righe di codice necessarie e diminuendo sensibilmente il tempo di caricamento rispetto alla vecchia versione; tutto a vantaggio della user experience e dell’indicizzazione sui motori di ricerca.

 

4. Misurazione dei risultati

Con la tecnica dell’A/B test abbiamo messo alla prova due varianti della scheda orologio per verificare quale fosse la più performante in termini di conversioni. È stata scelta la versione B che ha quadruplicato i contatti rispetto alla versione originale.

 

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