LE VENDITE DEI GIOIELLI ONLINE SONO AUMENTATE MENSILMENTE DEL 42%

Studio Aqua ha realizzato le campagne Google Shopping per l’e-commerce della gioielleria Sorelle Ronco, con l’obiettivo di incrementare la vendita di gioielli online.

 

Per questa campagna abbiamo:

  1. studiato e creato gli annunci;
  2. sviluppato il codice per generare il feed di dati per Google Shopping, a partire dai gioielli pubblicati nell’e-commerce di Sorelle Ronco;
  3. misurato costantemente i costi, il traffico al sito e le vendite, per migliorare i risultati della campagna.
 

I risultati in dettaglio

 

I gioielli di Sorelle Ronco nella prima pagina di Google

Abbiamo proposto al cliente di utilizzare gli annunci di Google Shopping per dare maggiore visibilità alla sezione gioielli del suo negozio online www.sorelleronco.it. Infatti gli “annunci di prodotto” appaiono tra i risultati di Google mostrando l’immagine del prodotto, la descrizione, il prezzo e il collegamento all’e-commerce dove concludere l’acquisto.

Vediamo un esempio pratico di una ricerca su Google con “anelli in oro Tuum”. A seguito della ricerca da parte dell’utente, Google mostra i prodotti di Sorelle Ronco subito in alto, prima dei risultati di ricerca.

 

I vantaggi degli annunci di Google Shopping

L’incremento del traffico verso l’e-commerce, l’incremento della qualità delle visite e la possibilità di controllare l’andamento degli annunci sono alcuni dei vantaggi che derivano dalle campagne con Google Shopping.

Nel caso di Sorelle Ronco abbiamo ottenuto degli ottimi risultati in termini di conversioni. Le vendite dei gioielli pubblicizzati sono cresciute con un tasso medio mensile del 42%.

 

La testimonianza di Sorelle Ronco

 

Vuoi incrementare le vendite del tuo ecommerce?