Le prenotazioni delle camere sono aumentate del 38%

Ci siamo occupati del restyling della home page, delle sezioni principali ed abbiamo creato il nuovo blog. Quest’ultima sezione è utile al cliente per pubblicare contenuti sempre aggiornati per i motori di ricerca e per farsi trovare da chi cerca eventi e iniziative nell’area geografica servita dal suo hotel.

Abbiamo ridisegnato il sito dell’Hotel Al Cason con l’obiettivo di aumentare le visite e le prenotazioni delle camere da web.

 

 

I risultati in dettaglio

 

Navigazione più chiara

Il menu principale è stato studiato per facilitare la navigazione del sito web. Il numero di voci è stato ridotto a 6 rispetto alle 11 precedenti, sono rimasti i collegamenti alle sezioni più importanti del sito mentre i link secondari sono stati spostati all’interno delle pagine.

Poche voci di menu sono più facili da memorizzare e così la navigazione del sito web risulta più semplice e immediata. Inoltre, il menu principale con pochi link migliora il posizionamento delle pagine più rilevanti su Google e sugli altri motori di ricerca.

 

Home page più ordinata

I contenuti della home page sono stati riordinati mettendo in primo piano i più importanti e nella parte bassa quelli meno rilevanti. In testata è stato inserito un grande slider che mette in evidenza le offerte speciali per i clienti e gli eventi del momento a Padova (approfonditi nel blog).

La parte centrale della pagina è a 2 colonne (rispetto alle 3 precedenti) per aumentare la leggibilità del testo principale e per lasciare più spazio al box di prenotazione delle camere.

 

Nuova sezione blog con immagini in evidenza

Prima del nostro intervento, la sezione news mostrava nell’header un’immagine non coerente con i contenuti della sezione perciò abbiamo creato la nuova sezione blog con lo slider di immagini in alto e coerente con le notizie inserite nel blog. Ogni immagine linka al post con le informazioni sull’evento specifico.

Inoltre ciascuna anteprima del post ora mostra anche l’immagine in testata e il titolo bene in evidenza rispetto al corpo.

 

Miglioramenti SEO

Durante il redesign del sito web abbiamo apportato alcuni miglioramenti a livello SEO e nel pannello di inserimento contenuti (CMS) abbiamo integrato degli strumentiche aiutano il cliente nella scrittura di testi SEO-friendly.

L’obiettivo di questi interventi è ottenere migliori risultati nell’indicizzazione delle pagine e portare quindi sul sito nuovi clienti potenziali, in arrivo dai motori di ricerca.

 

Vuoi aumentare le prenotazioni per il tuo hotel?